Recensioni Libri

come semi d autunno recensione libro

Come semi d’autunno, un ottimo romanzo che ha ispirato Jojo Rabbit

“Come semi d’autunno” è un romanzo scritto da Christine Leunens ed utilizzato per il film “Jojo Rabbit”, vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Si tratta di un romanzo che parla della vita di un ragazzo di 17 anni, Johannes Betzler, fanatico nazista, che si ritrova nel periodo della Seconda Guerra Mondiale …

Come semi d’autunno, un ottimo romanzo che ha ispirato Jojo Rabbit Leggi altro »

le ceneri di angela recensione

Le ceneri di Angela

Questo libro tratta di storie di guerra, dagli occhi di una famiglia povera, con un padre difficile da trattare ed il rapporto tra gli inglesi ed i protestanti, con la madre che ambisce ad un ruolo chiave nella sopravvivenza della famiglia. Il racconto è portato avanti da un ragazzo, che narra le sue avventure, dal …

Le ceneri di Angela Leggi altro »

fuga senza fine joseph roth recensione

Fuga senza fine

Questo libro racconta la storia di un ufficiale dell’esercito asburgico, Franz Tunda, che nell’idea dell’autore si tratterebbe di una sua personaficazione all’interno del protagonista. L’ufficiale è in fuga dalla Siberia a Parigi, con il lettore che non viene messo subito al corrente delle volontà del protagonista e delle motivazioni che lo hanno portato a questo …

Fuga senza fine Leggi altro »